70 anni di seria e costante attività permeata da profondo impegno e ferma determinazione a raggiungere traguardi prestigiosi.

Ieri

Rosone floreale con foro

L'ARTISTICA nasce nel lontano 1927 nella frazione Doccio di Quarona, ad opera di GIOVANNI PERINCIOLI, esperto "maestro" e uomo dotato di forte creatività.
Negli anni l'azienda rimane costantemente aggiornata sia sotto il profilo della lavorazione  artigianale dei metalli, sia sotto quello societario, trasferendosi in uno stabile di proprietà edificato nel 1991.
Oggi l'azienda è sita in Quarona, in una struttura moderna, concepita secondo le più recenti norme in materia ed adatta a qualsiasi tipo di lavorazione, dalla fusione alla conseguente realizzazione di una vasta gamma di articoli in bronzo e ottone.

Oggi

Mascherone tipo

Tuttora l'attività è gestita da Pierangelo e Massimo Perincioli, nipoti del fondatore ed eredi di un "impero" trasmesso dal padre Giacomo ai due figli, forti di un'esperienza ed un ricco bagaglio di cognizioni tecniche, unite all'intervento umano e a garanzia di una produzione artigianale di alto livello.
Lo stabilimento di Quarona è strutturato su due piani con annessa zona uffici e suddiviso nei reparti: fusioni grezze, lavorazione e rifinitura.
È qui che L'ARTISTICA produce gli articoli che hanno fatto conoscere ed apprezzare l'azienda su tutto il territorio nazionale e all'estero attraverso rapporti d'affari diretti.

Share by: